Costiera Amalfitana Capri Pompei Napoli Sorrento con Partenza da Cagliari Minitour di 5 Giorni dal 10 al 14 Aprile 2020 da 890 €

pasqua con aiosardegna pasqua con aiosardegna pasqua con aiosardegna

Offerta Viaggio in Italia dalla Sardegna. Mini Tour Costiera Amalfitana con Napoli Isola di Capri e Pompei da Cagliari dal 10 al 14 Aprile 2020. Pacchetto Viaggio di Gruppo comprende Volo da Cagliari per Napoli Trasferimenti Sistemazione in Hotel 3 stelle in Pensione Completa Visite Guidate Assistenza e Assicurazione da 890 € a persona in camera doppia

 


Pacchetto Viaggio Mini Tour Costiera Amalfitana dalla Sardegna

 

Categoria Pacchetti Vacanze in Italia dalla Sardegna
Offerta Costiera Amalfitana Capri Pompei Napoli da Cagliari
Pacchetto Viaggio Volo diretto Trasferimenti Hotel Mini Tour Visite
Destinazione Capri Pompei Amalfi Napoli Sorrento
Partenza Da Cagliari Elmas
Durata / Data 5 Giorni e 4 Notti dal 10 al 14 Aprile 2020
Servizi Inclusi Guida Turistica + Accompagnatore dell'Agenzia
Hotel / Trattamento Hotel 3 Stelle. in Pensione Completa
Prezzo a persona  890

 

 

 

Programma del Mini Tour Costiera Amalfitana da Cagliari
Napoli - Capri - Pompei

10 Aprile CAGLIARI I NAPOLI I CASERTA I SORRENTO
Ore 06:00 Raduno dei partecipanti all’Aeroporto di CAGLIARI. Operazioni di check-in individuale e alle Ore 07:00 partenza per NAPOLI con volo diretto Volotea. Ore 08:15 arrivo, incontro con la Guida ed il Pullman Trasferimento a Caserta. Visita degli appartamenti Reali della REGGIA DI CASERTA (ingressi esclusi) Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per San Leucio, località famosa per la lavorazione della seta le cui creazioni arredano oltre che la Reggia di Caserta anche il Vaticano, il Quirinale e Buckingham Palace. La sua storia è custodita all’interno del complesso monumentale del Belvedere (patrimonio UNESCO) Al termine visita trasferimento a Sorrento e sistemazione in Hotel 3*. Cena e pernottamento. * La sera, a Sorrento, si svolgeranno i riti del Venerdì Santo con la suggestiva Processione “Nera“, una tra le più antiche della Costa che, per la solennità ed il coinvolgimento che sprigiona, la si ritiene seconda solo a quella di Siviglia.

2° Giorno LA DIVINA COSTIERA ( Positano I Amalfi I Maiori I Vietri )
Dopo la 1° colazione incontro con la Guida. Escursione di Intera Giornata sulla Costa Amalfitana (dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità) con visita di Amalfi. Pranzo in Ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio proseguimento per Vietri sul Mare e visita. Rientro in serata in Hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno ISOLA DI CAPRI
Dopo la 1° colazione trasferimento con minibus al Porticciolo di Sorrento. Incontro con la Guida e partenza per CAPRI in Aliscafo. Intera giornata tour dell’isola con i minibus. Visita di Capri e Anacapri. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita e tempo libero a Capri centro. Discesa al porticciolo nel pomeriggio, imbarco e rientro a Sorrento. Cena e pernottamento.

4° Giorno NAPOLI
Ore 08:00, dopo la 1° colazione partenza per NAPOLI. Incontro con la Guida e visita del capoluogo Partenopeo: Riviera di Chiaia, Lungomare Caracciolo, la Cattedrale con il tesoro di San Gennaro, Piazza Plebiscito e Palazzo Reale, Galleria Umberto I°, Duomo, etc. Pranzo in Ristorante del centro storico. Nel pomeriggio tour panoramico di Mergellina, Posillipo, il Castel Nuovo detto anche Maschio Angioino etc. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento

14 Aprile POMPEI I NAPOLI I CAGLIARI
Ore 07:30, dopo la 1° colazione partenza per Pompei. Visita guidata del Parco Archeologico. Al termine trasferimento all’Aeroporto di Napoli in tempo utile ed alle ore 14:40 partenza per Cagliari con volo diretto Easy Jet. Ore 15:55 arrivo e fine dei servizi.



Benvenuti nella Famosa Costiera Amalfitana: Area Naturalistica per Eccellenza

Senza parole! È così che vi lascerà il primo impatto con questo tratto della costa campana che si affaccia sul golfo di Salerno. La Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per la bellezza naturalistica: una natura che resta ancora selvaggia ed incontaminata, nonostante la miriade di turisti che è pronta ad accogliere durante tutto l’anno. Un paesaggio mozzafiato che custodisce secoli di arte, storia e cultura al punto che la Costiera Amalfitana è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Amalfi è, geograficamente e storicamente, il nucleo centrale della Costiera, intorno al quale si diramano una serie di paesi, ognuno con il proprio carattere e le proprie tradizioni. Positano, Maiori, Minori e Ravello sono solo alcuni dei paesi che potrete visitare per immergervi nella bellezza di un posto unico ed indimenticabile.
Amalfi in Costiera Amalfitana
Le origini di Amalfi vanno fatte risalire alle lotte tra i Romani e le popolazioni barbare, anche se, secondo una leggenda, pare che Amalfi sia un dono che Ercole, figlio di Giove, abbia fatto alla fanciulla amata i cui occhi avevano il colore del mare. Che si voglia credere alla storia o alla leggenda, sta di fatto che la posizione geografica di Amalfi ha favorito lo sviluppo di una forte fonte di guadagno intorno all’attività marittima. Il glorioso passato e la bellezza del paesaggio hanno reso la città un importante polo di attrazione per i turisti di tutta Europa. Dopo una visita d’obbligo al Duomo, potrete passeggiare per le strade del centro dilettandovi tra le botteghe di souvenir o lasciandovi catturare dai profumi e dai sapori delle tante prelibatezze della Costiera Amalfitana.

Ravello in Costiera Amalfitana
I più celebri viaggiatori di tutti i tempi elessero Ravello “Patria dello spirito”. Il fascino dei paesaggi, il pregio dei monumenti e delle ville hanno rapito e sedotto molti artisti europei che si recavano qui alla ricerca d’ispirazione.
La storia di Ravello è legata alle vicende di Amalfi, è proprio sotto la Repubblica marinara che Ravello raggiunge il massimo splendore primeggiando nei commerci. Dopo le devastazioni arrecate dalle guerre, nel XIX ricomincia la sua ascesa quando gli artisti e gli intellettuali del tempo la riscoprono come meta di un turismo culturalmente elitario. Non limitatevi a godere solo del fantastico paesaggio, perché c’è tanto da vedere: Villa Rufolo, Villa Cimbrone, il Duomo e tante altre Chiese sono i luoghi da non perdere durante una visita in città.
Positano in Costiera Amalfitana
Incastonata nella montagna e affacciata sul mare cristallino, Positano con le sue favolose spiagge, tra cui quelle di Marina Grande e Fornillo, è affollata ogni anno da numerosi turisti che vengono qui a trascorre una vacanza rilassante, immersi in un’atmosfera da sogno.
Il mare, il sole, le spiagge e il favoloso paesaggio non sono gli unici motivi per scegliere Positano come meta delle proprie vacanze. La Chiesa di Santa Maria Teresa dell’Assunta, con la bellissima cupola maiolicata, le torri saracene, le piccole frazioni di Nocelle e Montepertuso sono alcune delle tante cose che potrete visitare. Da non sottovalutare, poi, la moda, che qui offre moltissime occasioni di shopping, e la gastronomia: le delizie al limone, la torta positanese e le tante specialità di mare rallegreranno i vostri palati.
Atrani in Costiera Amalfitana
L’autenticità di Atrani sta nell’aver conservato intatto l’aspetto di piccolo borgo di pescatori. È il secondo paese più piccolo d’Italia che ha il suo centro nella piazzetta con la Chiesa di San Salvatore e la modesta fontana di pietra. La piazza si affaccia direttamente sul mare ed intorno ad essa si concentrano le prime case, per poi salire verso la valle e arrampicarsi lungo le pareti della collina. Man mano che ci si sposta nella parte alta del borgo si può godere di una spettacolare veduta di tutta la Costiera Amalfitana. Atrani è un esempio di sviluppo turistico equilibrato, qui si respira un’aria giovane ma rispettosa della sua originaria inclinazione. Lontana dai rumori del traffico, Atrani è l’ideale per chi voglia godersi in pace un capolavoro della natura.
Conca dei Marini in Costiera Amalfitana
Conca dei Marini è un altro gioiello della Costiera Amalfitana, dimora, fino a poco tempo fa, di molti personaggi noti sulla scena nazionale ed internazionale e custodia della favolosa Grotta dello Smeraldo. La Grotta è un’insenatura della costa, qui la natura sembra aver racchiuso tutti i suoi colori più spettacolari per catturare e stupire lo sguardo di chi vi entra. Oltre alle bellezze naturali, Conca dei Marini custodisce anche notevoli opere architettoniche: il Convento di Santa Rosa che ha visto nascere tra le sue pareti la celeberrima sfogliatella, la Chiesa di Sant’Antonio da Padova con il bellissimo campanile maiolicato o ancora la Torre Costiera, denominata Torre del Silenzio per essere stata, in passato, un cimitero.
Maiori e Minori in Costiera Amalfitana
Incerte sono le notizie sulla fondazione di Maiori; ma che siano stati i greci, i romani, i picentini o gli etruschi, ci troviamo di fronte ad un altro centro caratteristico della Costiera Amalfitana. Maiori può vantarsi della spiaggia più lunga di questo tratto della penisola e tra itinerari naturalistici, religiosi e gastronomici, sono tante le occasioni per immergersi nell’incanto di questa terra. Passeggiando a piedi è possibile conoscere i principali monumenti della città, tra cui la Colleggiata di S. Maria a Mare o il Castello di S. Nicola de Thoro-Plano, o immergersi nel mare cristallino e visitare le grotte millenarie, tra queste la Grotta Sulfurea e quella di Pandora.
Cetara in Costiera Amalfitana
Famosa nel mondo per la produzione di alici, Cetara unisce la bellezza dei borghi della Costiera Amalfitana con una tradizione gastronomica eccezionale. Si va nella cittadina di mare soprattutto per assaggiare la famosa colatura di alici”: in pratica, il liquido ambrato quel si ottiene lasciando le alici sotto sale e che poi diventa uno straordinario condimento per la pasta. L’attuale colatura è molto simile al Garum dei romani. Ma le Alici, a Cetara, sono protagoniste di tutti i piatti: sono l’antipasto, il secondo e lo spuntino veloce, insieme ai pesci di “paranza” o al più nobile tonno, altro pesce tipico della tradizione cetarese

  • L'offerta Comprende:

    Volo diretto Cagliari / Napoli e ritorno, compreso franchigia bagaglio per kg.10; Trasferimenti ed escursioni con Pullman G.T. (compresi: pedaggi autostradali, parcheggi, oneri autista); Sistemazione in Hotel 3* a Sorrento, in camere doppie con servizi privati e trattamento di Mezza Pensione (bevande escluse); Pranzi in Ristorante nelle escursioni a: Caserta Amalfi Capri Napoli (bevande escluse); Guida nelle escursioni; Aliscafo e Pullmini per l’escursione a CAPRI / ANACAPRI; Assicurazione individuale Europe Assistance medico / bagaglio

  • L'offerta non comprende:

     Tasse aeroportuali € 70 + Quota d’iscrizione di € 30 Facoltativo: extra bagaglio in stiva kg.15: € 60 a bagaglio a/r da richiedere al momento dell’iscrizione al viaggio; Ingressi Musei, luoghi storici, artistici e naturalistici Costi indicativi: Reggia di Caserta € 16,00; San Leucio: € 6,00; Napoli: Duomo e tesoro di San Gennaio: € 7,00; Museo di Santa Chiara € 6,00; Villa S. Michele a Capri € 9,00; Amalfi: Chiostro e Duomo € 3,00; Pompei € 16,00; extras di carattere personale; Tassa di soggiorno (da pagare in loco: € 1,50 al giorno); quanto non espressamente menzionato

  • Supplementi e Riduzioni:

     - Supplemento Singola: € 120 
    - Riduzione 3° letto bambini (2 - 11 anni): € 100

Richiedi informazioni su questo pacchetto, offerta n° 96

Nome e Cognome*
Dato errato o assente, compilare.

Indirizzo E-mail*
Dato errato o assente, compilare.

Telefono*
Dato errato o assente, compilare.

Numero Persone*
Dato non corretto o vuoto

...di cui bambini (e relativa età)*
Dato non corretto o vuoto

Data di Partenza*
Dato errato o assente, compilare.

Commento
Dato errato o assente, compilare.

Cliccando sul bottone "Invia Richiesta" accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le normative vigenti in materia di privacy così come il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679)
Nota Bene.
Per inviare la richiesta è necessario cliccare nel sottostante box di verifica.

Aio Sardegna
www.aiosardegna.it

Le migliori soluzioni per affittare una casa o trovare un albergo/B&B per le tue vacanze in Sardegna.

Capodanno in Sardegna
www.capodannoinsardegna.it

Le migliori offerte per un divertente e meraviglioso capodanno in Sardegna.

Aio Sardegna Vacanze
www.aiosardegna.com

Le migliori offerte e pacchetti vacanza per tutte le destinazioni piu' ambite e curiose del mondo.

I viaggi della fede
www.iviaggidellafede.it

La guida completa per organizzare il tuo viaggio religiosa o pellegrinaggio in tutto il mondo.