ANTEPRIMA Pasqua in Tunisia Tour delle Oasi in 4x4 Partenza con volo diretto da Cagliari

Pasqua 2018 in Tunisia Volo diretto da Cagliari
Tour delle Oasi Hammammet Kairouan Tozeur Chebika Tamerza Chott el Djerid Douz Matmata Sousse
Viaggio: Tour delle Oasi in 4x4
Durata:
5 Giorni / 4 Notti
Data:
Pasqua Dal 29 Marzo al 2 Aprile 2018
Volo da:
Volo diretto
Charter Da Cagliari
Pacchetto:
Volo -
Trasferimenti - Hotel 4* - Tour Visite Guida in Italiano
Visite:
Hammamet - Tozeur - Oasi di Montagna - Douz - Matmata
Servizi:
Ingressi inclusi - Pensione completa

Prezzo:

Programma del Tour

1° Giorno: Cagliari / Tunisi / Hammamet
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Cagliari due ore prima della partenza, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Tunisi. Arrivo e trasferimento in hotel ad Hammamet e sistemazione nelle camere. cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Hammamet/Kairouan/Gafsa/Oasi di montagna/Tozeur
Dopo la prima colazione partenza per Kairouan, importante città santa dell’Islam ove si visiterà: la Grande Moschea Okba, punto di riferimento degli islamici occidentali i quali ritengono che alcuni pellegrinaggi a Kairouan producano gli stessi benefici del pellegrinaggio alla Mecca, e la Moschea del Barbiere, una delle più belle del Nord Africa. Visita della città e passeggiata tra i souk alla ricerca di monili d’argento o pregiati tappeti, artigianato in cui la città eccelle. Pranzo in ristorante, proseguimento per Tozeur Via Gafsa per l’escursione delle Oasi di Montagna: Chebika, antico villaggio abbarbicato sul fianco della montagna; Tamerza, anticamente nucleo difensivo romano, con una suggestiva cascata; Mides inserita in una splendida scenografia, sospesa sopra i profondi burroni da cui è circondata . Arrivo a Tozeur per la cena e il pernottamento in hotel.

3° Giorno: Tozeur/Nefta/Chott el jerid/Sabria/Nouil/Zaafrane/Douz
Dopo la prima colazione partenza per Nefta, visita e rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Douz attraversando Chott El Jerid, immensa distesa di sale dai riflessi argentati dove grazie ad un fenomeno ottico potrete fotografare i famosi miraggi e le tipiche oasi del deserto di Nouil e Sabria e Zaafrane. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. pernottamento in hotel.

4° Giorno: DOUZ/MATMATA /EL DJEM/SOUSSE
Dopo la prima colazione partenza per Matmata. Visita di alcune caratteristiche abitazioni scavate nella roccia che si possono far risalire alla necessità dei Berberi di sfuggire alla colonizzazione araba, mentre parte della notorietà di cui godono oggi gli deriva dall’essere stato set del bellissimo Guerre stellari. Si prosegue verso El Djem per il Pranzo la visita del famoso anfiteatro, terzo in ordine di grandezza dopo quello di Roma e Capua. In serata trasferimento in hotel a Sousse-Port El Kantaoui. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

5° Giorno: SOUSSE/TUNISI/CAGLIARI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Tunisi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Cagliari. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Hotel previsti nel Tour Sud Tunisia in 4x4
Hammamet : Méhari Hammamet
Tozeur : Ras El Ain
Douz : Sun Palm
Sousse : El Mouradi Palace Porto El kantaoui Sousse

Il fascino delle oasi e del deserto in Tunisia
Tozeur
È l’oasi nella quale ristorarsi, all’estremità della distesa bianca di cristalli di sale del Chott El Jérid e delle dune che annunciano il deserto ed in cui le palme ed i giardini sono alimentati da circa duecento sorgenti. Sarà piacevole passeggiare, vagabondando nei vicoli caratteristici del quartiere Ouled El Hadef, raggiungere il parco zoologico e attardarsi nel museo delle arti e delle tradizioni popolari. Abitazioni adornate da fregi geometrici composte da mattoni color ocra completano la bellezza di quella che è molto di più che un’affascinante città del sud. Non lontano da Tozeur, si estende il palmeto di Nefta, con i suoi cestini traboccanti di datteri chiamati dita di luce “deglet ennour”.
Douz
È un villaggio tipicamente desertico, circondato da dune di sabbia, che conserva gelosamente i suoi usi e costumi ancestrali. È la porta del deserto da cui partono i Mehari e i safari sahariani. Il mercato del giovedì, l’artigianato di pelli di dromedario, i gioielli berberi, l’allevamento del levriero del deserto, lo slughi, ne fanno un museo di tradizioni. In dicembre, ogni anno, si assiste al “Festival del Sahara”.
Matmata
Matmata è il nome di una tribù, ma è anche il nome del villaggio più famoso scavato nel tufo, che ospita ancora oggi popolazioni berbere. L’accoglienza è delle più calorose e gli abitanti accompagnano con piacere i visitatori a scoprire le case scavate nella roccia. Evoca paesaggi lunari, tanto che è stata eletta set della rinomata saga cinematografica “Guerre Stellari”.
Tataouine
Sorge in un aspro paesaggio di monti aridi e rocciosi, ospita oasi magnificamente curate, bianchi e fieri marabut, la moschea di Chinini.
Tamerza/Chebika/Mides
Partendo da Tozeur è possibile raggiungere le Oasi di Montagna, di Chebika, Tamerza e Mides.
E’ possibile inoltre percorrere le gole di Selja a bordo del treno panoramico Lezard Rouge. Il Treno reale del Bey di Tunisia attraversa le gole di Selja tra deserto e canyon. Il tragitto di andata e ritorno, con partenza da Metlaoui, è di circa due ore

Richiedi informazioni su questo pacchetto, offerta n° 85

Nome e Cognome*
Dato errato o assente, compilare.

Indirizzo E-mail*
Dato errato o assente, compilare.

Telefono*
Dato errato o assente, compilare.

Numero Persone*
Dato non corretto o vuoto

...di cui bambini (e relativa età)*
Dato non corretto o vuoto

Data di Partenza*
Dato errato o assente, compilare.

Commento
Dato errato o assente, compilare.

Cliccando sul bottone "Invia Richiesta" accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le normative vigenti in materia di privacy.
Nota Bene.
Per inviare la richiesta è necessario cliccare nel sottostante box di verifica.

Aio Sardegna
www.aiosardegna.it

Le migliori soluzioni per affittare una casa o trovare un albergo/B&B per le tue vacanze in Sardegna.

Capodanno in Sardegna
www.capodannoinsardegna.it

Le migliori offerte per un divertente e meraviglioso capodanno in Sardegna.

Aio Sardegna Vacanze
www.aiosardegna.com

Le migliori offerte e pacchetti vacanza per tutte le destinazioni piu' ambite e curiose del mondo.

I viaggi della fede
www.iviaggidellafede.it

La guida completa per organizzare il tuo viaggio religiosa o pellegrinaggio in tutto il mondo.